Tutto sul nome MANILA MARIA

Significato, origine, storia.

Manila Maria è un nome di origine spagnola che significa "amata da Dio". Deriva dal nome Manila, che a sua volta deriva dalla città filippina di Manila. La città di Manila è stata fondata nel XVI secolo e ha preso il nome dall'isoletta di Manila, che si trova sull'isola di Luzon.

Il nome Manila Maria è un nome femminile composto formato dalle parole Manila e Maria. Manila significa "amata da Dio" in spagnolo, mentre Maria deriva dal nome ebraico Miriam, che significa "mare amaro" o "elevata". Il significato complessivo del nome Manila Maria quindi è "Dio ama l'elevata".

Il nome Manila Maria non ha una storia particolarmente nota, ma è stato utilizzato come nome femminile in Spagna e nelle Filippine per molti secoli. È un nome che evoca immagini di bellezza e spiritualità e potrebbe essere stato scelto dai genitori che desideravano un nome che avesse un significato profondo.

In sintesi, Manila Maria è un nome di origine spagnola che significa "Dio ama l'elevata". Deriva dalla città filippina di Manila e ha una storia che risale a molti secoli fa. È un nome femminile composto formato dalle parole Manila e Maria e potrebbe essere stato scelto dai genitori per il suo significato profondo e spirituale.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome MANILA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Manila Maria non è molto diffuso in Italia. Nel corso dell'anno 2023, ci sono state solo una nascita con questo nome nel nostro paese. In generale, il nome Manila Maria ha avuto scarsa popolarità negli ultimi anni, con un totale di sole 4 nascite registrate dal 2015 al 2023. Tuttavia, non si può escludere che la tendenza possa cambiare in futuro e che questo nome possa diventare più popolare tra i genitori italiani che cercano un nome unico per il loro figlio o figlia.